domenica 13 settembre 2009

GITA IN BRAGOZZO A CHIOGGIA

Il Leo Club Chioggia Sottomarina inizia alla grande il suo Anno Sociale. La Presidente, Maria Federico insieme al suo Club, con grande carisma e spirito di squadra, ha saputo organizzare al meglio la gradevolissima serata. Per fortuna anche il tempo si è mantenuto sereno ed ha fatto da cornice ad un’incantevole gita nella laguna ciosota sul far del tramonto!

Il riscontro positivo era cominciato fin dal momento dell’invio dell’invito di partecipazione all’evento su Facebook. L’idea di fare un bel giro in bragozzo per poi prendere un aperitivo all’aperto in un angolo di laguna, aveva stimolato l’interesse di molti ragazzi, tanto da oltrepassare ogni aspettativa, superando di gran lunga il limite di adesioni prestabilito!

E la gita poi non si è smentita! Tutta la comitiva (più di quaranta persone) si è presentata puntuale all’appello in Piazzetta Vigo a Chioggia, ore 19.00, dove l’attendevano non uno, ma ben due bragozzi ULISSE. Alle 19.30 circa siamo salpati! Marco (si chiamava così??), il capitano che parlava tre lingue (italiano, chioggiotto e italgiotto!!! :D), ha illustrato a marinanti, ciosoti e forestieri molti segreti di questa città che, davvero, non finisce mai di stupirci! Dalla storia delle origini del nome del radicchio di Chioggia (la rosa di Chioggia) alla fama internazionale del suo Porto, alla pesca e ai pescherecci… fino al bacio che gli innamorati non possono non scambiarsi passando sotto il Ponte di Vigo! Davvero un’uscita fuori dal comune, diversa dalla solita routine, un’idea originale piaciuta e condivisa da tutti i presenti!

Per non parlare dell’aperitivo: sarde in saore, baccalà mantecato, stuzzichini di vario tipo, affettati squisiti, prosecco, spritz e dolcetti tipici nel gran finale alla cicchetteria ciosota “Fronte del porto”.

Con un inizio così favorevole auguriamo al club Chioggia-Sottomarina di continuare con iniziative sempre più originali e coinvolgenti, nel puro spirito leoistico.


Paola Boscolo
Addetto Stampa Leo Club Chioggia-Sottomarina

Nessun commento:

Posta un commento