sabato 23 ottobre 2010

LA VITA... vista da loro (chicche)

- Francesco: "al giovedì esce sempre il sole... perchè arrivi dal mare e porti il sole con te!" ...ma quanto coccolino è sto bimbo?? ^.^ CLASSE PRIMA

- Ride: "Maestra a me Babbo Natale ha portato la scopa elettrica perchè faccio tanta polverina (per colorare) e sporco dappertutto, così con la scopa elettrica posso pulire!" O.O' CLASSE II

- "Hei, devo dire ai vostri genitori che fate tanta confusione?" Nicolò: "No, è un nostro segreto!" ^__^ CLASSE II

- Il Maestro: "Bambini state buoni che la Maestra arriva da lontano". I bambini: "e da dove vieni? Dall' Africa?" e io: "No". Loro: "dalla Sicilia?" e io: "No". E loro: "dall'India!". Ah benon!!! O_o' CLASSE V

- Betrice: "Maestra, ecco perchè hai la pelle così scura... perchè bevi tanta cioccolata!" ^__^ CLASSE I

- Filippo: "Maestra tu ci credi alla fine del Mondo? Io sì." -.-' CLASSE II

- Compito in classe: disegnare se stessi. "Maestra vorrei farmi una meches sui capelli. Posso disegnarmi con il ciuffo biondo?" O_O (fai tì fai bén!) CLASSE III

- La bimba si avvicina alla cattedra e mi spiffera all'orecchio: "Maestra, a Eros piace la signora nella scheda..." (quando quella "signora" era Eva - di Adamo - e quel bimbo era in seconda elementare)... ma dico?! Precoci sti bambini eh?? ...e via tutta l'ora a sghignazzare. No comment. CLASSE II

- "Maestra ma quanto lontano abiti? Io: "tanto lontano... 70 km" E lui: "ma non è lontano, io vengo da Moldavia e sono 1600 km". ----- O.o ----- Grazie bimbi che mi aiutate a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!!! CLASSE IV

- Compito in classe: scrivi quello che ricordi della videocassetta e del racconto letto in classe. --- "...mi ricordo che Saul morì in una guerra perchè un uomo gli ha inficcato una freccia però era solo ferito allora si inficò una spada nel quore e morì. ..." 'Sta scena ha impressionato tutti, ma come l'ha raccontata Marco... :P !! CLASSE IV



2 commenti:

  1. questo post l'avevo letto qualche mese fa, l'ho riletto adesso e i tuoi bambini mi hanno fatto ridere ancora una volta. Bei tipini però!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta!! :-) ho letto il tuo commento solo ora...è vero...a volte mi fan morir dal ridere (ma non posso ridere in classe!!)... allora spero di ricordarmele così aggiorno questo post... rimangono dei miei ricordi e così faccio sorridere anche voi!! Tu come stai? Voglio venire a trovarti appena sia noi che voi possiamo!!!

    RispondiElimina