mercoledì 31 marzo 2010

E tu, ti vuoi bene?

“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.”

Mi piace cominciare con questa massima di Gandhi per predisporvi mentalmente e spiritualmente a ciò che di veramente affascinante vi sto per raccontare.
Si chiama Ginnastica Energetica Orientale e oramai sono circa cinque mesi che la pratico. Voi vi chiederete: e che roba è sta Ginnastica Energetica Orientale?

È una “roba” difficile da spiegare a parole, molto più semplice da dimostrare con i fatti. È una tipologia di attività fisica e mentale davvero molto particolare, che ti prende dentro e non ti lascia più. Perchè chi la prova si accorge che questo appuntamento settimanale con se stessi diventa una cosa solo sua, una coccola di cui non riuscirà più a farne a meno.

Pare impossibile ma questa ginnastica aiuta a sentirsi meglio con se stessi e a prendere consapevolezza che esistono altri punti di vista che ti fanno affrontare con uno spirito diverso cose e situazioni quotidiane, anche difficili da superare.

Sei in gruppo ma è come se ci fossi solo tu e la voce di una guida, Rosanna, che ti da tutte le indicazioni per educare il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito, che ti aiuta a pensare positivo e che ti insegna uno stile di vita nuovo, basato sull’autodisciplina.

La meditazione, il pensare positivo, la respirazione, le asanas (posizioni) ti aiuteranno a riparare, ringiovanire e riequilibrare il tuo intero sistema psico-fisico.

Incredibile ma vero: questa “magica” ginnastica interviene su posture scorrette, mal di schiena, malesseri legati a stress, tensioni, mal di testa, disturbi respiratori... un vero e proprio toccasana a un prezzo assolutamente ragionevole .Provare per credere!

Le lezioni sono aperte a tutti senza limiti di età e senza controindicazioni. Si raccomanda solo un abbigliamento comodo e in fibra naturale.
Per informazioni scrivete a Rosanna: e-mail rosanna_castello@libero.it.

Namaste

Nessun commento:

Posta un commento